SOCIAL MEDIA

Persone che si incontrano spontaneamente intorno ad interessi condivisi dànno vita a comunità tra loro interconnesse.

SOCIAL MEDIA MARKETING (SMM) e SOCIAL MEDIA ADVERTISING

E' quell’insieme di strategie multiscopo, pensate su misura per le piattaforme Social.
Il social media marketing (SMM) oltre a vivere di contenuti sponsorizzati, la sua “missione” è quella di migliorare la presenza digitale del brand o del soggetto in questione.
Per capire al meglio finalità e obiettivi, però, serve fare una importante distinzione: il social media marketing non è, o non è solo, social media advertising.

Nel secondo caso si fa riferimento esclusivamente a strategie paid: la maggior parte delle piattaforme social, infatti, ha sviluppato negli anni degli strumenti a pagamento (come le Facebook Ads) che permettono di modulare il proprio investimento e impostare campagne finalizzate a raggiungere il proprio core target, migliorare le conversioni, riuscire nella lead generation, ecc...

Il social media marketing, però, vive di molto altro che dei semplici contenuti sponsorizzati: la sua “missione” è quella di migliorare la presenza digitale del brand o del soggetto in questione, in un (lungo) processo a catena, anche alle decisioni d’acquisto dell’utente finale.
Client 1
Client 1
Client 1
Client 1
Client 1
Client 1